martedì 10 marzo 2009

Menù di San Valentino


So che è un pò tardi, ma non ho avuto le foto disponibili per un bel pò di tempo e
quindi appena ho potuto eccomi qui a postare almeno le fotografie e spero che presto riuscirò a pubblicare tutte le ricettine, anche se non è che siano proprio opera mia, ma è stato il mio ragazzo Marco a cucinare tutto il menù anche se le ricette le ho scoperte io! Quindi anche se propriamente non ho cucinato io, almeno le foto le ho fatte io e poi ho aiutato -ma poco poco- nella preparazione delle ricette. Diciamo che il mio contributo è stato più che altro a creare un'atmosfera un pò romantica.



Questa è la tavola che ho apparecchiato, e anche se volevo qualcosina in più direi che per i nostri mezzi -che non sono così disponibili- abbiamo fatto del nostro meglio, e sono molto soddisfatta, almeno per iniziare! :) Così mentre Lui preparava la cena io preparavo la tavola. E questo è il nostro menù:

ANTIPASTO: MILLEFOGLIE DI GRANA E VERDURE




PRIMO: GNOCCHETTI AL PROSCIUTTO E ALLO ZAFFERANO




DOLCE: BAVARESE AI FRUTTI DI BOSCO



Le ricette provengono rispettivamente antipasto da BeneInsieme, rivista Conad di Febbraio, gli Gnocchetti non ricordo bene, da internet e la Bavarese dalla cuoca del ristorante dove lavorava Marco (era un cuoco!). Prossimamente posterò tutte le ricette! ;)